Fuori Aula Network

Uscita la nuova puntata di FAN AroundTheWorld!

Se è vero che tutte le cose belle finiscono è vero anche che ogni fine è un nuovo inizio! Per questo con la “quinta tappa” concludiamo il nostro primo tour in giro per gli U.S.A. ma non temete: il viaggio di FAN AroundTheWorld continua!

Marzo è agli sgoccioli e così come sopraggiunge prepotente la primavera anche il primo tour di FAN Around The World in giro per i “nostri” amati “STATES” giunge a conclusione con questa quinta “tappa” che sa tanto di ode al nostro paese e alla felina fauna del nostro ateneo!

La “tour guide” designata per la quinta puntata è il nostro buon Nicola Martinelli che senza porre limiti alla curiosità ha conversato con i due giovani studenti Simon Logue e Athens Boyle i quali, si è scoperto, hanno non poche cose in comune:
sono entrambi musicisti (pianista l’uno e chitarrista l’altro), tutti e due hanno origini italiane con tanto di parenti in Italia ed entrambi studiano alla Salt Lake City University in Utah (economia Simon e sostenibilità ambientale Athens)!

Oltre a tentare di “geolocalizzare” i propri parenti in Italia i due hanno raccontato di come siano diversi i campus americani da quelli italiani (dichiarando il loro amore per la lingua italiana e i gatti di UniVR) e hanno parlato delle loro pietanze e città italiane preferite!
Alla fine di quest’episodio abbiamo anche un “excursus geografico” riguardante un ponte delle cinque terre ed una cittadina veneta famosa in tutto il mondo, tra le altre cose, per la grappa!
Avete capito di quale cittadina stiamo parlando?

Cliccate il pulsante qui sotto e ascoltate fino alla fine la nuova puntata di FAN AROUND THE WORLD per scoprirlo!

FAN Around The World è un podcast di Fuori Aula Network:

Ideato da Francesca Cecconi e Gianluca Piazza;

Condotto da Soumia Zamame, Nicola Martinelli, Edoardo Cavalli e Gianluca Piazza;

Curato da Gianluca Piazza;

Condividi su:

Facebook
Twitter
LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *