Vi siete persi il nostro contributo al WORLD COLLEGE RADIO DAY del 6 ottobre?
Non temete lo abbiamo caricato sulla nostra pagina dedicata ai podcast, ma per maggiore praticità potete trovarlo anche in fondo a questo articolo.
Quest’anno il tema era l’inclusività e come negli scorsi anni abbiamo partecipato anche noi con le altre radio universitarie affiliate a Raduni – l’associazione che riunisce tutte le radio universitarie italiane.
Per la nostra redazione se ne sono occupate Maya Cordì e Lavinia Frattini che hanno coinvolto l’intera redazione chiedendo di rispondere alla seguente domanda: «qual è la prima cosa che vi viene in mente associata alla parola “inclusione”? » Per molti di noi lampanti sono stati i collegamenti con la musica, a partire dal brano Esseri umani di Marco Mengoni fino ad arrivare alla musica della insormontabile Aretha Franklin con Respect. Nondimeno, anche il termine “schwa”, tema caldo degli ultimi anni, gioca un ruolo fondamentale quando si parla di inclusione e apertura e noi di FAN non potevamo di certo escluderlo.
Il contributo è stato ideato da Maya Cordì e Lavinia Frattini, ed hanno partecipato Marco Boggian, Manuel Dallago, Chiara Locà, Gabriele Chinotti e Veronica Iandolo.