L’Università di Verona dedica un’aula a Davide Caprioli, vittima veronese della strage della stazione di Bologna.
Venerdì 12 maggio si è tenuta la cerimonia di intitolazione dell’aula T5 del Polo Zanotto, a Davide Caprioli, il giovane veronese di 20 anni, studente universitario nell’allora facoltà di Economia e Commercio, che morì nella strage della stazione di Bologna. In seguito ai saluti istituzionali, Paolo Bolognesi, presidente dell’Associazione tra i famigliari delle vittime della strage di Bologna, è intervenuto con la toccante narrazione sul lungo e faticoso cammino percorso per raggiungere la verità giudiziaria sulla strage.
La cerimonia si è conclusa con il ricordo di Davide da parte della sorella Cristina Caprioli, da sempre impegnata a mantenere viva la memoria del fratello, e dei suoi compagni di scuola e amici che lo hanno ricordato con il suono delle loro chitarre.
Dopo la conclusione della cerimonia, le nostre redattrici Martina Dal Bon e Marta Malacarne hanno potuto approfondire, durante un’intervista negli studi della radio, l’amicizia e l’amore per la musica che legava Davide Caprioli con i suoi amici e compagni di scuola: Marco Ghinelli, Alberto Miccoli, Sandro Bordato, Carlo Pimazzoni, Sara El Mugrabi e Valentina Bertolini.
Ascolta l’intervista qui sotto.