Fuori Aula Network

Uscita la nuova puntata di RassegnaTi – Speciale Premio Megalizzi

Questa mattina, 4 luglio 2023, presso il polo Zanotto dell’Università di Verona, in Aula Megalizzi si è tenuta la la cerimonia cerimonia di assegnazione del premio di laurea in “Memoria di Antonio Megalizzi”.

 

Durante la cerimonia sono intervenuti Roberto Giacobazzi, prorettore di ateneo,  Arnaldo Soldani, direttore del dipartimento di Cultura e civiltà, Luana Moresco, compagna di Antonio e presidente della Fondazione Megalizzi, Federica Megalizzi, sorella di Antonio e vicepresidente della Fondazione, le rappresentanti di Ladies’ circle, service club veronese che supporta il premio insieme alla Fondazione, e Simona Brunetti, presidente del collegio didattico di Scienze della comunicazione.

 

A ottenere il premio è Alessia Bagni con una tesi di laurea dal titolo Fake news masse comunicazione e analisi del caso de La Guerra dei Mondi di Orson Wells discussa nel nostro ateneo con relatrice la prof.ssa Alessandra Zangrandi.

Il premio è dedicato ad Antonio Megalizzi, ex studente dell’ateneo veronese, che ha perso la vita a soli 29 anni, nell’attentato di Strasburgo dell’11 dicembre 2018, città in cui si trovava per realizzare un progetto delle radio universitarie.

 

Antonio Megalizzi ha frequentato i microfoni di FuoriAulaNetwork e grazie al lavoro di ricerca sulla radio di ateneo è emerso un importante inedito relativo al paper format che aveva realizzato durante il laboratorio di linguaggi radiofonici del 2009. Durante la cerimonia di questa mattina abbiamo fatto ascoltare un estratto che ha commosso il pubblico presente in sala.

 

Vi invitiamo a premere il pulsante qua sotto per ascoltare anche voi l’estratto di Ctrl Alt Canc, un podcast di e con Antonio Megalizzi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *