Fuori Aula Network

Sanremo a casa ESU: il festival raccontato da FuoriAulaNetwork

In occasione delle serate di Sanremo, in programma dal 6 al 10 febbraio, i redattori di FuoriAulaNetwork si trasferiranno presso la residenza Esu di Corte Maddalene, a Verona, per una copertura esclusiva e coinvolgente del prestigioso festival musicale italiano. 

La residenza Esu sarà il quartier generale di Sanremo a Casa Esu, da cui i redattori FAN, guidati dalla Station Manager Francesca Cecconi, trasmetteranno in diretta audio e video, offrendo agli spettatori e ascoltatori un’esperienza unica e partecipativa. Durante le serate del festival commenteranno in tempo reale le esibizioni, condividendo opinioni, curiosità e retroscena sulle performance degli artisti in gara e molto altro ancora. 

 

Il pubblico avrà l’opportunità di seguire sul canale Twich della radio le emozionanti serate di Sanremo insieme ai conduttori vivendo la magia della musica italiana attraverso una prospettiva appassionata e informata. 

La proposta nasce da un’idea di approfondire e mettere in pratica quanto appreso durante il laboratorio di linguaggi radiofonici unendo varie esigenze: dall’idea di commentare e mettere in pratica un’esperienza di cronaca giornalistica/conduzione di un evento a quella di fare comunità e realizzare una visione collettiva di uno dei festival più significativi della nostra cultura popolare. Si tratterebbe di un esperimento sia tecnico sia pratico che i ragazzi e le ragazze della radio potranno realizzare grazie all’accoglienza offerta da ESU. 

 

Inoltre, per ogni giorno successivo alla live ci sarà l’opportunità di immergersi nuovamente nell’entusiasmo e nella magia della serata precedente grazie al ritorno del podcast, FANDaSanremo 2. 

Il podcast, che ha ottenuto un incredibile successo lo scorso anno grazie alla presenza direttamente da Sanremo della redattrice Maya Cordì, offre quest’anno un’esclusiva opportunità di riascoltare i momenti più emozionanti e le esibizioni indimenticabili della serata precedente. Gli ascoltatori potranno rivivere le emozioni e le voci straordinarie che hanno caratterizzato la kermesse musicale, godendo di un’esperienza audio coinvolgente. 

 

Per non escludere i redattori e le redattrici di FAN attualmente all’estero, sono previsti servizi audio e video in differita per sapere cosa pensano da Sanremo anche fuori dai confini italiani. 

L’appuntamento è quindi a partire da martedì 6 febbraio ogni sera dalle 8.45 con Sanremo a Casa Esu in diretta Twich da Corte Maddalene e il giorno successivo alle 17 su tutte le piattaforme podcasting con FANDaSanremo 2. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *